1 Vota Vota

Meeting – Siamo "fatti" di cibo. Rivistainforma.it - Rivista sul Benessere e Salute

Inserito da amministratore 287 giorni fa Eventi
http://www.rivistainforma.it — Il motivo per cui le diete falliscono quasi sempre è da ricercare, molto probabilmente, nella ragione che il cibo per noi è quasi tutto! Siamo abituati a guardare alla nutrizione come ad un insieme di calorie, tanti numeri da sommare per raggiungere un fantomatico totale, ma è davvero così semplice?

Dipendesse solo da un calcolo matematico la maggior parte di noi avrebbe un fisico scultoreo, purtroppo, o per fortuna, il cibo per noi ha molti altri significati, pensare che il segreto per ottenere un dimagrimento efficace risieda “semplicemente” in uno schemino da seguire, è come credere che un iceberg sia formato solo dalla sua punta.

Di questo ci occuperemo nel convegno Siamo “fatti” di cibo e grazie alla collaborazione di figure professionali quali il dott. Catello Parmentola – psicoterapeuta, la dott.ssa Mariarosaria Galdi – nutrizionista, il dott. Giuseppe D’Aquino – psichiatra, psicoterapeuta specialista in DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare – anoressia, bulimia, binge eating) e il dott. Ferdinando Pellegrino – psichiatra, psicoterapeuta, presidente della commissione scientifica di Informa, siamo certi di fornirti nuovi utilissimi strumenti per coltivare il tuo benessere.

La redazione di Informa – Ecologia del Benessere e lo staff di Alexa Wellness Club saranno felici di accoglierti a Palazzo Sant’Agostino – Salone Bottiglieri giovedì 27 gennaio alle 17:30

L’evento è gratuito e l’ingresso è libero, ti chiediamo solo, per motivi organizzativi, di segnalarci la tua partecipazione prenotandoti attraverso il form dell’area eventi del sito Informa.

NB: E’ previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione riportante le ore di formazione a firma del presidente del corso.
Discussione Affossa l'articolo Add To 


Tags: nutrizione cibo convegno salerno sa All
.



Chi ha votato



Commenti


Effettua il login per commentare o registrati qui.