-
1 Vota Vota

Mai dire Maya... riflessioni sul 2012 per viverlo in serenità! | Formazione e crescita

Inserito da formazioneecrescita 280 giorni fa Benessere e salute
http://www.formazioneecrescita.it — Di parole ne sono state spese già tante sulle profezie del 2o12, in particolare quella Maya, che vedrebbero la fine del mondo… o di un mondo.

Ho preso spunto, per il titolo, da un evento in programma per il 21 dicembre 2012… Eh, sì, c’è chi reagisce così alla famigerata profezia del popolo Maya.

Ebbene. ora ve ne farò una io: udite, udite. Il 21 marzo 2012 accadrà un evento straordinario. Le stelle, i pianeti e l’universo intero parla chiaro!

Dal triste, spoglio inverno in cui tutto riposa… non sembra nemmeno vero… la vita rinizierà a fluire e a voler uscire allo scoperto. I germogli inizieranno a ricoprire gli alberi, gli animali sentiranno il richiamo vitale – sessuale e persino gli esseri umano sentiranno che qualcosa di nuovo inizia, dentro e fuori di loro.

Mi scuso con i grandi profeti Maya, perchè non voglio assolutamente mancare loro di rispetto, altro… ma penso che un po’ di leggerezza potrebbe farci comodo.

Loro hanno semplicemente, e con una precisione incredibile, calcolato e previsto un evento dalla portata universale. Un cambiamento epocale, sì, ma nella natura e nell’ordine dell’evoluzione del Pianeta Terra.

Con esso, anche l’umanità cambierà, ma questa transizione, esattamente come la primavera o le altre stagioni, non avviene solo in quel preciso giorno, anche se le costellazioni sono precisissime, ma è un cambiamento progressivo… Sono decenni che il pianeta e tutto ciò che lo appartiene e lo abita (nel bene e nel male) sta cambiando.

Allora. Fin qui non ho aggiunto nulla di nuovo, lo so. Ma era solo un ri-cordare, esattamente come tutte le conoscenze, tutto è dentro di noi. Persino cosa accadrà. Madre Terra questo “cambiamento di stagione” lo ha già vissuto molte volte.

Cosa voglio aggiungere? Che ognuno crea la sua realtà all’interno della situazione globale. Mi rifaccio alla metafora della primavera… Se tutti i media avessero annunciato questo epocale cambiamento il 21 marzo… e esortato a prepararsi e premunirsi, magari di abiti più leggeri e di occhiali da sole, di scarpette più adatte… nonostante tutti questi annunci, ognuno e ripeto ognuno, persino i gatti e i cani, lo vivrebbe a seconda dei suoi programmi, delle sue convinzioni sulla vita e, si spera, del suo vero Essere.

La vita, e il cambiamento intorno a noi, viene comunque vissuto in base al proprio orientamento vibrazionale. È indubbio che i cambiamenti si stanno susseguendo a velocità vertiginose ed è la nostra centratura, insieme alla flessibilità e alla nostra risonanza con i valori universali che ci permetteranno di viverli in modo sereno o addirittura positivo :-)

Quindi, non pre-occupiamoci troppo del 2012, ovvero, della sua fine. Certo che finirà e finirà un mondo come lo conosciamo. Questo cambiamento astrologico contraddistingue un cambiamento di civiltà, ma che è iniziato in tutti noi già tanto tempo fa, in alcuni più consapevolmente di altri.

Arrendiamoci alla grazia di questo evento… e piuttosto focalizziamo la nostra preziosissima attenzione su ogni passetto, giorno dopo giorno, momento per momento, ri-cordandoci cosa vogliamo vivere, come vogliamo vivere, senza esitazioni a creare in grande.

Noi siamo grandi e siamo grandi creatori, vivere un nuovo paradiso in terra si può se lo riusciremo a immaginare…



Ispirazione, sostegno, energia! Sara



Discussione Affossa l'articolo Add To 


Tags: formazioneecrescita maya 2012 All
.




Tutte le novità di SalernoOnline.net direttamente nella tua casella email!

Newsletter di SalernoOnline.netLa tua email:
(by FeedBurner )

Chi ha votato



Commenti


Effettua il login per commentare o registrati qui.